Descrizione
Si rende noto che il Comune di Berzo Inferiore ha approvato il Piano Triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza 2024/2026, quale parte integrante del Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO).
Il Piano, pubblicato sul sito del Comune di Berzo Inferiore - Amministrazione Trasparente - deve essere aggiornato annualmente.
Il Piano Nazionale Anticorruzione prevede che le amministrazioni, in occasione del prescritto aggiornamento, dovranno seguire forme di consultazione di soggetti interni ed esterni all'Ente, portatori di interessi (skateholders) le cui osservazioni, proposte, suggerimenti verranno esaminati e valutati al fine di predisporre una strategia di prevenzione del fenomeno della corruzione più efficace e trasparente possibile.
Pertanto, si avvisano e si invitano le Organizzazioni sindacali rappresentative, le associazioni dei consumatori e degli utenti e altre associazioni o forme di organizzazioni rappresentative di particolari interessi e, in generale, tutti i soggetti che operano per conto del Comune di Berzo Inferiore e/o che usufruisconodelle attività e dei servizi prestati dallo stesso, a far pervenire entro e non oltre il giorno 30/01/2025 - ore 17.00 - le proposte e/o osservazioni in merito all'aggiornamento del Piano di Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza vigente.
Le eventuali osservazioni potranno essere inviate al Comune di Berzo Inferiore con una delle seguenti modalità:
- all'indirizzo PEC del Comune: protocollo@pec.comune.berzo-inferiore.bs.it ;
- all'indirizzo di posta elettronica ordinaria: info@comune.berzo-inferiore.bs.it ;
- tramite servizio postale al seguente indirizzo: Comune di Berzo Inferiore - Piazza Umberto Primo n. 34 - 25040 - Berzo Inferiore (BS);
- consegna diretta presso la sede comunale di Piazza Umberto Primo n. 34 - Ufficio Protocollo.
Non verranno prese in considerazione le proposte ed i suggerimenti anonimi, né le comunicazioni pervenute oltre il termine.
Per meglio consentire l'apporto di contributi mirati, è disponibile sul sito internet dell'Ente, nella Sezione Amministrazione Trasparente, il Piano per la prevenzione della corruzione 2024/2026.